Google+

About - Akün Sumiruna

Cerca
Akün Sumiruna
Personal Website
La Tradizione degli Antichi Guaritori Emiliani
Vai ai contenuti

Menu principale:

About

 

Sono principalmente un Guaritore, e generalmente utilizzo prodotti realizzati da me, salvo rare erbe e oli che arrivano dall'estero: coltivo da solo le officinali che utilizzo o raccolgo erbe spontanee che crescono nella mia zona. Con queste realizzo oleoliti, tisane, tinture madri, prodotti olistici e floriterapici, sviluppati partendo dalle basi del medico Bach, ma modificati da me per meglio adattarsi alle cure che pratico, sia nella lavorazione che nell'impiego di ingredienti particolari. In alcuni casi richiamo anche i Deva delle piante (una tecnica che ho imparato dagli sciamani dell'Amazzonia Peruviana, i Shipibo-Conibo, Loro li chiamano Icaros).
Essere un Guaritore significa che i servizi che offro sono rivolti al benessere psicofisico, includendo cure sciamaniche e di antica medicina tradizionale. Inoltre, realizzo oggettistica sciamanico/rituale.

 

Ho iniziato a 17 anni, ma il mio "vero" percorso è iniziato un anno e mezzo dopo, quando ho conosciuto uno sciamano Yanesha della provincia di Huánuco: dopo essere divenuto Sumiruna Ayahuasquero Ho iniziato, poi, a studiare la vita dei popoli che abitavano la mia terra, qui in Italia, principalmente Etruschi e Celti. Mescolando le varie forme spirituali è nato il mio lavoro, ho imparato, con l'esperienza e la pratica, che il mio compito è quello di essere Guaritore.
Solitamente questa società ci impone di essere etichettati, e allora mi sono detto: facciamolo! un Druido Sciamano,o almeno è così che mi definiscono... anche se in realtà sono semplicemente Akün.
Dal 2003 vivo nell'Appennino Bolognese, e recentemente a Marzabotto paesino incantevole sull'Appennino Bolognese, in Italia, e sono ospite una piccolissima casetta tutta mia (Cà di Germino), sulla cima di Monte Sole, in mezzo ad un bosco, non esiste nemmeno una strada per arrivare la viabilità è limitata ad una antica mulattiera, il mio "modo" di vivere si avvicina molto allo stile di vita Yanesha, pochissime comodità, qui posso studiare, realizzare i miei prodotti, e Curare i viandanti che mi fanno visita.

Il Mio Studio (L'Occultum)
Un piccolo luogo ricavato nella roccia proprio sotto casa mia
 
Torna ai contenuti | Torna al menu