Google+

...dall'idea, all'insegnamento - Akün Sumiruna

Cerca
Akün Sumiruna
Personal Website
La Tradizione degli Antichi Guaritori Emiliani
Vai ai contenuti

Menu principale:

...dall'idea, all'insegnamento

The Legacy of Seven Circle

Il "Legacy of Seven Circle" è la scuola organizzata dalla Crew di Antico Druido e la Voce del Lupo
il percorso si racchiude in 3 passaggi fondamentali, però, nulla può la carta scritta se tu non "pratichi l'arte" è una cosa che viene dal cuore e bisogna "sentirlo" dentro!

In queste poche righe, cerco di spiegarti, le origini, la storia, l'evoluzione de Sentiero Magico Sciamanico, una antica via ripresa dai Guaritori Emiliani e adattata alle esigenza della vita odierna.

 

Il Sentiero Magico Sciamanico è la rinascita e la riscoperta di una forma antica celtico/druidico di sciamanesimo, discendente dalle antiche popolazioni italiche, come Etruschi, Dauni, Frentani e gli Irpini che avevano come animale sacro il lupo, da cui deriva il loro nome, hirpus, in sannita lupo o gli Italici che veneravano animali totemici e la maggior parte delle loro divinità era legata al ciclo biologico e all'agricoltura, e hai Latini legati al culto di Diana. Il lignaggio e la storia della tradizione si perde nelle nebbie del tempo.
La Tradizione sciamanica segue, dunque, le qualità e il carattere della e incorpora queste nello Spirito e nella Terra affinché ci guidi la vita e le relazioni.
La tradizione Magico Sciamanica Italica comprendeva una comunità, un clan e una famiglia, dove tutte le interazioni si basano sulle interazioni all'interno del gruppo stesso, purtroppo questo si è perso, e non è questo il luogo o il momento di approfondire questo aspetto.
Madre Natura è il genitore perfetto, si preoccupa delle nuove nascite ma anche della morte. Madre Natura trasmette i suoi valori fin dall' infanzia e vede il potenziale di tutti i giovani come una benedizione per il futuro non solo dell’uomo, ma come una promessa per il futuro di tutte le specie, animali, vegetali e minerali. Il genitore Madre Natura incarna lo spirito e la legge dello sciamanesimo "I bambini, i giovani e la nuova vita, non devono essere danneggiati per la continuità della vita; la promessa del futuro è espressa attraverso i bambini." Madre Natura vede il futuro in tutte le promesse .
Il Popolo di Madre Natura ha fatto un accordo con il Grande Spirito, o Sorgente, come preferite chiamarla, per contenere i sacri insegnamenti e le Memorie di discendenza astrale illuminata, dal Popolo delle Stelle per il Popolo dell'Umanità.
Il lupo, così presente nella nostra atavica cultura Italica, diventa l'incarnazione della guida del Grande Spirito e la sua presenza è sintomo della Sapienza Sacra.

Bisogna essere protagonisti della propria vita, per esserlo, non devi accettare pressioni psicologiche, né agire o dire cose frutto dell'educazione ricevuta, potrebbero non coincidere con la tua concezione di vita e di relazione.
Ascoltati, fai ciò che senti dentro di te.
Non sei egoista, è giunto il momento che tu pensi per te stesso,
solo così ti sentirai libero e sereno.

Angela Sclaunich

TEUTA è una parola presente in molte lingue indoeuropee e già nel VI sec. a.C. la ritroviamo nel Veneto in alcune iscrizioni di pietre confinarie (TE). Il suo significato è 'popolo, comunità, clan': è l'idea fondante del nostro progetto. L'etimologia di questa antica parola la riscontriamo anche nei nomi di alcune divinità celtiche (Teut, Teutates...) il cui compito era quello di difendere in battaglia la propria tribù. Ma da 'teuta' deriva anche il nome teutoni - tedeschi, che altro non significa che insieme di popoli, ovviamente accomunati da una fratellanza etnica.

 
 
 

Le Attività del Legacy of Seven Circle in estate si svolgono all’interno del Parco Storico di Monte Sole, un territorio incontaminato, raggiungermi non è facile l'antica via è impervia e dovrete arrampicarvi per 1,5 km nel bosco selvaggio, questa è già una "selezione" per chi è veramente intenzionato ad apprendere l'Antica Arte.
In inverno, quando le condizzioni metereologiche sono molto più ostili, e la via quasi impercorribile, le lezioni, per i temerari si svolgeranno nel mio piccolo studio scavato nella roccia!

 
 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu