Google+

I Miei Prodotti Erboristici - Akün Sumiruna

Cerca
Akün Sumiruna
Personal Website
La Tradizione degli Antichi Guaritori Emiliani
Vai ai contenuti

Menu principale:

I Miei Prodotti Erboristici

 
 

Le Attività di Antico Druido e la Voce del Lupo in estate si svolgono all’interno del Parco Storico di Monte Sole, un territorio incontaminato, che per la sua posizione geografica, possiede un clima mediterraneo, selvaggio,,in certi periodi dell’anno è spazzato dal vento forte, ed è, per me, definito "un Paradiso di Erbe ed essenze Officinali". I fiori e le piante raccolti e che utilizzo, pertanto possiedono vibrazioni armoniche e aminiche, dalle quali sono certamente influenzati, condividendone lo stesso patrimonio genetico e la stessa natura divina.  Questi fiori ed essenze che condividono con Noi lo stesso habitat, sono quindi particolarmente in sintonia perfetta con le nostre frequenze vibratorie.

 
Floriterapia dell'Appennino

UNA NOVITA' ASSULUTA!!! sulla base del metodo sviluppato da Edward Bach un medico inglese vissuto nella seconda metà dell’Ottocento, che condusse delle ricerche dopo aver constatò in alcuni sui pazienti una correlazione tra particolari sintomi fisici e stati emozionali, concluse che la malattia fisica derivasse da un disagio emotivo: in poche parole postulò che il sintomo fisico fosse la somatizzazione fisica di un malessere interiore ed emotivo, e lo indussero a rintracciare nella floriterapia, ovvero nella terapia vibrazionale effettuata con le essenze vibrazionali dei fiori, la soluzione per intervenire su stati emozionali che sono all’origine di malesseri fisici.
Su queste basi, per 8 anni ho cercato, studiato e sperimentato se tutto questo era possibile farlo con i fiori che crescevano nella mia terra. I risultati furono più che ottimi, ma poi mi arrivò una "intuizione" e iniziai a sperimentare tale tecnica sempre con quel metodo, ma iniziai a sostituire le attrezzature ed alcune materie prime, fra cui i contenitori utilizzando repliche di ciotole del periodo dell'età del bronzo (periodo in cui lo Sciamanesimo è nella sua massima espressione), prima di raccogliere l'acqua di sorgente con appositi gesti e rituali chiamo i Deva ad aiutarmi, il potere dell'acqua così si amplifica e aumento il potere Vibrazionale delle essenze lasciandole 12 ore al sole con cristalli di quarzo di diverso tipo, ho sostituito il Brandy dall' alcool puro 100% vegetale e portato ad una gradazione ottimale.

Oleoliti

Si tratta di soluzioni in cui l'olio è il solvente dei principi attivi delle piante officinali utilizzate per la preparazione di questi che si rivelano formidabili amici della pelle.
Esistono diversi tipi di oleolito, dipende dalle erbe o spezie utilizzate per la preparazione.
Vengono prodotti artigianalmente, e una volta pronti possono durare fino a due anni. Si usano olii vegetali come cocco, oliva o di semi, ecc.
Gli oleoliti sono da utilizzare da soli o anche come ingrediente base di molte ricette cosmetiche. Vanno tenuti al buio, lontano da fonti di calore.


Erbe in Taglio Tisana

Le tisane sono delle preparazioni acquose estemporanee, molto diluite, spesso aromatizzate ed edulcorate; sono ottenute da una o più droghe vegetali e destinate ad essere somministrate, per via orale, a fini terapeutici o come veicolo di altri medicamenti. Più semplicemente, le tisane sono dei preparati che sfruttano l'effetto solvente dell'acqua calda o fredda per estrarre sostanze medicamentose da fonti vegetali d'interesse salutistico. Infusione, decozione e macerazione sono le tre tecniche base per la preparazione casalinga delle tisane; la scelta del metodo estrattivo più idoneo dipende dalle caratteristiche delle fonti vegetali e dei princìpi attivi che si vogliono estrarre di volta in volta.
Peso medio di ogni confezione 50/100 grammi (pari a circa un mese di trattamento).

Tinture Madri (T.M.)

Sono preparazioni liquide ottenute per macerazione in alcol delle droghe vegetali fresche.
La tintura madre è detta tale solo quando la quantità di droga fresca e la quantità di solvente utilizzato sono in rapporto 1:10. Si definisce "madre" perché, oltre ad essere stessa una preparazione, è la base per ottenere formulazioni "figlie".
Si parla semplicemente di tintura quando la droga, pur essendo fresca, non è in rapporto 1:10 col solvente, ma generalmente in rapporto 1:5.

Posologia. La dose di tintura madre per l’adulto oscilla da 15 a 60 gocce al giorno (dipende dalla pianta, dal problema specifico e dall’utilizzo contemporaneo di altri rimedi), di solito da suddividere in 3 volte nell’arco della giornata. La dose è però di 2/3 nell’adolescente e nell’anziano, di 1/2 nella pubertà e di 1/10 nei bimbi molto piccoli e nei neonati. Si mette il numero di gocce necessario in tre dita d’acqua e si ingerisce.


 

LIQUORI ALLE ERBE (l'inizio della produzione varia con il periodo balsamico delle erbe utilizzate).

Liquore all'assenzio

Nocino di San Giovanni e altri

ACETI MEDICINALI E AROMATICI

Aceto di Sambuco

Aceto di Sidro

Aceto Aromatico

OLII DA MASSAGGI E CATAPLASMI DELL'ANTICA MEDICINA POPOLARE


 
 

PER CONOSCERE LA REALE DISPONIBILITA', INFORMAZIONI, e se ancora non lo trovi on line, attendi qualche giorno, oppure scrivimi a: akunsumiruna@gmail.com

 
My Shop on Etsy:
My Shop on-line
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu